mercoledì 28 novembre 2007

Gianluck Von Seren

Ringraziamo il Maestro Gianluck Von Seren per averci deliziato con questa rassegna cinematografica-cromatica; per poter assorbire meglio le sensazioni ed il carico artistico che questi titoli hanno proposto, ci prendiamo una settimana di pausa.
Per aiutarvi nella riflessione, vi consiglio di soffermarvi su alcuni elementi essenziali, chiavi di lettura di un progetto molto più grande di noi: i tempi di pausa dei film, le location e le dislocation, la predominanza della vocale "a", i colori ricorrenti e la correlazione con quelli scelti dal Maestro, non considerando l'elemento variabile esterno "dolce di Daniela"; infine non dimentichamoci dell'ottimo lavoro delle comparse.
A parte gli scherzi: un ringraziamento mio personale va esplicitato al Maestro per la sua capacità e dedizione di mantenere in vita un progetto che al momento non sarei stato in grado di portare avanti, premiato tra l'altro dall'alta affluenza del pubblico, anche se questo non traspare dal blog.

P.S. Scusate ma prima di scrivere questo post mi sono addormentato, comunque ve lo lascio sulla cassetta della posta.


3 commenti:

Francesco!!! ha detto...

Premio Caldar:

Miglior FILM: La città degli angeli
Miglior ATTORE: Jon Bon Jovi
Migliore ATTORE NON PROTAGONISTA: Quello che raccoglieva le foglie
Miglior REGISTA: Brad Silberling
Migliore SCENEGGIATURA: Quo vadis baby?
Migliore FOTOGRAFIA: La città degli angeli
Miglior MONTAGGIO: Quo vadis baby?
Miglior SCENOGRAFIA: Quo vadis baby?
Migliori EFFETTI SPECIALI: nickname: Enigmista
Migliore COLONNA SONORA: Quo vadis baby?
PREMIO CRITICA: Quo vadis baby?

Anonimo ha detto...

Tra i due film che ho visto (martedì non c'ero) scelgo La città degli angeli: lo sento più vicino alla mia sensibilità (leggi: mi riconosco a pieno nella sfiga dei protagonisti!)
Il mio giudizio, basato solo su istinto e sensazioni, non è certo tecnico e particolareggiato come il suo: non me ne voglia, gentile ospite.

Scherzi a parte, mi dicono che martedì si salta perchè hai un esame, perciò in bocca al lupo!

Anonimo ha detto...

Contrariamente ad Angela ho visto solo L'Enigmista e quindi non posso dire quale è il migliore dei tre!
Una valutazione di quest'ultimo film: un po' fiacchetto!!!