lunedì 5 marzo 2007

~ CineForum 5 ~


Grande avvenimento!!!
In contemporanea con la proiezione del film al Cinema Esperia e delle altre sale italiane, avendo acquistato il DVD dagli Stati Uniti (dove è già uscito da un pezzo), questo Martedì verrà proiettato:

Il film ha fatto abbondante scandalo in tutto il mondo e vi assicuro, dalle poche immagini che ho visto, che ci sono tutti i presupposti per considerarlo politicamente scorretto.
Avverto quindi chi si impressiona facilmente ed ha un livello di "scandalizzamento" molto sensibile, di prepararsi psicologicamente.
Grande novità, il film verrà proiettato in LINGUA ORIGINALE, sottotitolato in italiano logicamente, per cogliere appieno la bravura del protagonista.
Più informazioni le troverete sui commenti, dove Giacomo, promotore della serata, vi darà qualche delucidazione.
Quando spargerete la voce, sottolineate che il film sarà in lingua originale sottotitolato, poichè molti non gradiscono questo tipo di visione, ma spiegategli anche che i primi 5 minuti sembra strano, ma nel giro di pochissimo tempo nemmeno ci si fa più caso. Basta farci l'occhio.
Bene l'appuntamento è alle 21.00 a casa, per iniziare irrimediabilmente alle 21.30.
A presto gente!!!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Eccolo!!! :)

Allora, approfitto dell'assist di Francesco per spiegarvi due cosette.
Conosco Sacha Baron Cohen da molto tempo, con il suo famoso "Ali G Show", una trasmissione televisiva trasmessa circa un 6 - 7 anni fa sulla BBC inglese. Già a quei tempi esisteva il suo personaggio "Borat" un documentarista del Kazakistan.
Assieme a Borat, Cohen ha anche altri personaggi: Ali G (un freak inglese che cerca di imitare i rapper americani) e Bruno (modaiolo Austriaco Gay, di cui uscira prossimamente un film ala "Borat").

Inutile dire che Cohen in questi 3 personaggi è assolutamente irriconoscibile, non solo perchè si trucca e veste a regola d'arte, ma soprattutto per un uso maniacale degli accenti, toni di voce e modo di muoversi.

Un talento incredibile che non può essere rovinato da un doppiaggio che rovinerebbe l'essenza e il significato del film.

Il film in poche parole è più una "presa in giro" della cultura Americana piuttosto che del popolo "Kazako", ma ciò non toglie che sia un film con discriminazioni sessuali e raziali a tutto andare.....quindi astenersi i "poco forti di stomaco" come detto da Francesco.

Ultima nota: nonostante il film sia sottotitolato in italiano, è comunque richiesta una conoscenza base dell'inglese e del modo di vivere Americano, questo sempre per apprezzare appieno il film e le abilita di Cohen.

ps. quasi scordavo, il film è comico (con interviste "finte" all'insaputa dell'intervistato)....nel senso che dovrebbe far ridere!!! :) ma non mi assumo responsabilità se il film non svolge il suo compito nelle vostre testoline, per colpa dei sottotitoli o per una comicità troppo "trash". Siete stati avvisati ! :-D
05 marzo 11.08

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti,
ieri sera non sapendo che il film sarebbe stato proiettato nel nostro bellissimo cineforum sono stata a vedere prioprio Borat.
Ovviamente non dico niente per non influnzare il pubblico. L'unica cosa che voglio sottolineare è la bravura di Francesco e Giacomo nello scegliere di vedere il film in lingua originale. In italiano secondo me perde l'effetto che vuole dare al pubblico.
Purtroppo io non ci sarò, perchè per motivi di lavoro volo a Torino.
A presto
Un abbraccio
05 marzo 12.08

Anonimo ha detto...

Alle 21.15 di martedi 06/03/2007 io ci sarò!
P.S.: quale è la lingua originale? Per i sottotitoli in italiano non ci sono problemi anche perché ero pronto a tutto ...anche alla Corazzata Potemkin con i sottotitoli in polacco!

Ciao Matteo
05 marzo 15.43