domenica 5 agosto 2007

Camino de Santiago

Hola!
Il cammino e' ormai iniziato, ci siamo Io, Marion, Giacomo e Valeria.
Per ora una bellissima esperienza, appena avro' piu' tempo spero che riusciro' a scrivere qualcosa di piu', ma vi assicuro che i mezzi da queste parti non sono il massimo...
Intanto posso raccontarvi che:
1) MariaCarla con fare minaccioso comanda a tutti, pellegrini e non, e alla fine scandisce un "Tu me entiende? Bueno."
2) Valeria campa de "Crocchettes"
3) Giacomo si vanta lungo il cammino di fermarsi a riposare per far riprendere fiato a me
4) Io mano a mano che cammino sono sempre piu' vicino alla meta. Il Cammino.
PORQUE' LA META ES EL CAMINO!
Spero di rivedervi tutti presto.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Santiago chiama New York!
Carissimi amici benchè in differenti posti, una cosa abbiamo in comune:il camino!Anche qui si cammina molto per vedere la città. Le mie prime impressioni sono: la città è immensa e qui tutto è grande.E' una città multietnica dove chi è diverso si sente a casa sua!I grattacieli sono tanti!Tutto va in altezza!Nella 5 Avenue trovi il famoso negozio di Tiffany e l'omino che ti vende l'hot dog! Quando vai nei locali a mangiare devi lasciare la mancia, almeno il 20%. Ogni posto per parcheggiare l'auto ha il suo parchimetro per pagare e così non devi mettere il fogliettino in auto!
A presto

Anonimo ha detto...

E' una cosa bellissima poter salutare (attraverso il blog) amici che sono in capo al mondo!
Purtroppo le vacanze già l'ho fatte, anche se sto organizzando weekend alternativi.
Per settembre ho in programma una settimana nelle alpi per rigenerare fisico e mente.

Un saluto ai quattro desperados lungo il cammino per Santiago, un saluto a Betta che sono convinto che tra l'avenue e le street fatichi quanto Francesco e Co.

Buona vacanza e buon divertimento.
Matteo

Francesco!!! ha detto...

Cara gente grazie mille, qui il cammino va alla grande!
Siamo a 20 km da Santiago, quindi domattina entreremo dalle fantastiche porte della grande cattedrale, per ricevere la nostra tanto agognata "compostela".
Dopodiche' un'altra Spagna ci aspetta, partendo da Bilbao.
Grazie Matteone per il supporto on-line, sicaramente al ritorno faremo una bell rimpatriata e ricominceremo gli appuntamenti.
Grande Elisabetta! Non sai quanto ti invidio: io a New York ci ho lasciato il cuore, e non molto tardi verro' a riprenderlo.
Mi raccomando fatti un giro a Ellis Islan, io non ci sono riuscito, quando torni voglio un reportage dettagliatissimo!
E' ora che vado a dormire dopo l'ennesima cazzo di "Torta de Santiago" sullo stomaco (compresa nel menu' del pellegrino - 8 euro).
Burp.

Anonimo ha detto...

Cari caminatori metropolitani e baschi, mi avete fatto venir voglia di alzarmi dalla sdraio in piscina e caminare anch'io, così ho organizzato (complice Matteo) la "passeggiata alle gole dell'infernaccio" per domani ma 2 giorni di temporale (ieri ed oggi) mi hanno costretto a rinviare e, visto che oggi a fine serata è uscito il sole, vorrà dire che la giornata di domani la trascorrerò sulla sdraia in piscina, questa organizzazione mi aveva affaticato!
Aggiungo i complimenti a M., G. e V. per aver concluso il difficile camino, niente congratulazioni per F. e neanche per E. (che non lo sa, ma gli ho sequestrato la tastiera) i quali (insensibili!)vantano una città dove tutto va in verticale!
Attendo il vostro ritorno con le prove dei km che vantate di aver percorso!

Anonimo ha detto...

Cari amici pellegrini e vacanzieri
d'oltre oceano....beati voi !!
Godetevi queste meritate vacanze e tornate e presto....non ci fate
stare in pensiero! Mettetevi il cappello e non parlate con gli sconosciuti ! ma fate tante opere di pene....intanto qui faremo la gara a chi fa' per primo la muffa.
Fortuna le mie cuginette dal sud africa che mi fanno compagnia...
Ciao a tutti e divertitevi !!

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti,
qui la vacanza procede benone, mi sto adattando alla grande mela! Bene, vedo che le cose a Bastia vanno avanti, così quando torno cominciamo subito con il gruppo jazz. Intanto sono stata a vedere due famosi locali: il Budda Bar e il Blue Note dove mi sono ascoltata due grandi del jazz, Meldhau e Haden!!
A presto

Francesco!!! ha detto...

Cazzo mi sono perso le cugine del SudAfrica!!!
Culi in sdraio, quando torno facciamo i conti. :-)