mercoledì 31 gennaio 2007

~ CineForum 2 ~

Cari King e care Kong, ieri sera la proiezione ha lasciato qualche ferito e solo un morto: Elisabetta.
La nuova disposizione del salotto ha dato i suoi frutti, aggiungendo un posto "comodo" che quindi diventano 10. Alla fine eravamo: Io, Marion, Giacomo, Matteo, Tatiana, Simone, Debora, Sergio, Sascha, Michele (Chichi), Il Bruce e in Massi. Quindi DODICI.
Vi prego di segnalare sul blog la vostra prossima presenza, anche nel caso in cui non si è sicuri, basta specificarlo.
Impressioni, opinioni o critiche sul film, secondo me sarebbe bello scriverle, lasciando un commento sul Post adatto, in questo caso: ~ CineForum #1 ~.
Sulla base di una discussione avvenuta post proiezione, si è scelto come prossimo film:

Inside Man di Spike Lee

Mi dispiace per Gianluca, che tifava per V for Vendetta, ma quello lo giuro andrà alla prossima.
Quindi a Martedì prossimo!!!
Bye.

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Io e Valeria ci saremo. A domani
05 febbraio 11.44

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti,
io farò parte di quelle persone indecise!Ovvero potrei esserci come non potrei esserci, tutto dipende dal mio aereo che arriva alle 21,30 a Sant'egidio. Appena atterrata (speriamo) vi chiamo per aggiornarvi sulle mie condizioni psico-fisiche!!!
Ricordo che ci sarà anche Gianluca
Bye
05 febbraio 12.18

Francesco!!! ha detto...

Ci viene anche Simone, Debora, Sasha e Gessica (mi raccomando senza "gei"), Samuele, che sarebbe il fratello di Sascha e Chiara che sarebbe la ragazza di Samuele che a sua volta è il fratello di Sascha che è il ragazzo di Gessica (senza "gei"). Fino adesso, per chi ci ha capito qualcosa, compreso Io e Marion siamo già circa Dodici, non Dodici precisi, perchè logicamente c'è chi conta più e chi conta meno.
05 febbraio 15.34

Anonimo ha detto...

Per il piacere di tutti, ho il piacere di annunciarvi che non potrò essere alla serata di "Inside Man"!
Spero per tutti voi che possa essere una proiezione un po' più briosa che King Kong...
Per la gioia di tutti i maschietti propongo una retrospettiva di Edvige Fenech, con uno dei classici come "Giovannona coscia lunga" per poi finire con il classico dei classici "Quel gran pezzo dell'Ubalda tutta nuda e tutta calda".
A buon intenditor poche parole...
Alla prossima nano nano !!!
05 febbraio 17.46

Anonimo ha detto...

Presente

Francesco!!! ha detto...

C'è anche Sergio. Telefonicamente ho appreso.
05 febbraio 19.14

Anonimo ha detto...

Stavolta commento io per primo. :)

Un bel Film. A me personalmente piacciono molto i film che trattano di furti e triller polizieschi. Se poi è ambientata nella mia amata New York..... :)

Fra gli attori bravissimo Denzel Washington (nonostante qualche chilo di troppo), e la sua controparte malvagia, benchè abbia la faccia coperta per il 90% del film; Clive Owen si fa valere e mostra carisma (cosa non facile per un attore) . Spike Lee ha maturato e si vede. Notevoli i movimenti di camera particolari, e una fotografia che omaggia il lato "freddo" e "ferito" di NewYork. Tutto molto bello.
Senza fare tanti spoiler faccio un plauso anche alla trama....fila via logica e senza apparentemente troppe "americanate".

In conclusione: ottimo film, ottima compagnia, ottima serata.....alla prossima! ;)

voto: 3,5 (scala da 1 a 5)
07 febbraio 17.19

Anonimo ha detto...

o caXXo....e che casino ho fatto! :)

scusate linea adsl difettosa e sito Microsoftiano.....moderatore cancella qualcosa! :)

ps. è colpa dde BBil Gheit dottò! (cit.) ;)
07 febbraio 17.24

Anonimo ha detto...

Buongiorno,
il mio commento è che l'Italia sta andando allo sfascio.Come sapete martedi hanno annulato il mio volo Milano PG, così mi sono beccata 7 ore di viaggio in autobus sostitutivo arrivando alle 5 di mattina a sant'egidio e pagando 25 euro per il taxi che mi ha portato a bastia. Ieri poi è sopraggiunta la febbre (dovuta allo stress fisico subito). Oggi quindi sono a letto malata. Credo che farò ricorso all'Alitalia per danni fisici e morali (febbre, mancato lavoro e mancata visione film che tra l'altro mi hanno detto è stato bello). W l'Italia
Elisabetta
08 febbraio 11.22

Anonimo ha detto...

è possibile che tutte le volte che c'è in programmazione il film del martedi tu stai male!
Propongo la programmazione sul Bernadette, la pastorella di Lourdes ...ti può servire a qualcosa!!!
08 febbraio 12.00

Francesco!!! ha detto...

Il film nel complesso mi è piaciuto, anche se personalmente ritengo che non c'era bisogno di Spike Lee per fare un film di questo genere.
Mi aspetto, che registi di un certo calibro, affermati maestri di un genere cinematografico (ad esempio Spike Lee nel sociale), dal momento che cambiano genere, realizzino qualcosa di innovativo, notevole; per intenderci, si dice che le migliori canzoni "lente" (ballad), siano fatte dai gruppi rockettari o metallari.
Questo film, per quanto scorrevole, avvincente e tecnicamente ben eseguito (specialmente sul montaggio e le riprese con camera a spalla), non lascia trasparire una regia dominante, nel caso mi avessero chesto se lo avesse girato Pinco, Spike Lee o Pallino, non avrei saputo rispondere. Caratteristica che invece ho trovato, anche troppo frequentemente invece, è stata la continua ed esplicita appartenenza etnica dei personaggi, qualche esempio: l'ebreo in banca gratuitamente entrato in scena con un "vale anche per te rabbino", la traduttrice/battona albanese, il banchiere indiano con il turbante che si offendeva perchè lo scambiavano sempre per un musulmano, però si fa notare che New York è invasa da tassisti indiani, il poliziotto razzista, l'antagonista...lo sappiamo cosa ha fatto ecc... insomma in questo film mi è sembrato di capire, prima dei nomi dei personaggi, l'etnia di appartenenza.
Questa cosa l'ho trovata inutilmente ripetitiva e fine a se stessa, ma forse qui il vecchio Spike represso, voleva suggerire qualcosa...ma mi sà che non c'e l'ha fatta.
A parte queste sottigliezze sulla regia, questo film lo trovo comunque bello, da vedere, ma non fondamentale.
Se lo avevo già visto al cinema e non mi ricordavo di averlo visto, un motivo ci sarà?
Alla prossima.
09 febbraio 21.43