domenica 27 gennaio 2008

~ Cineforum 28 ~

Sorrentino, ha fatto tre film di cui due ne abbiamo già visti.
Questa primavera uscirà nelle sale il quarto "Il Divo", ispirato a Giulio Adreotti e dato che non c'è due senza tre, questa settimana ci gustiamo la sua ultima opera così da avere una panoramica completa di questo regista, pronti per vedere al cinema il prossimo.

L'amico di famiglia
(2006) di Paolo Sorrentino

Da notare che è il primo film di Sorrentino senza il mitico Toni Servillo (che ritornerà in "Il Divo"), ed il nuovo protagonista, Giacomo Rizzo, a detta dei critici sembra non essere affatto da meno.
Mi raccomando cerchiamo di iniziare alle 21.00.

N.B. Titolo cambiato causa sfiga.

Lettere da Iwo Jima (2006) Clint Easwood

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi sarebbe davvero piaciuto vedere questo film, ma martedì non posso venire.
Mi dispiace.
Alla prossima e buona visione a tutti.

Francesco!!! ha detto...

Noooooooo!!!

Anonimo ha detto...

Mi pare di aver colto una (peraltro appena accennata) nota di ironia proprio sull'ultima, anzi sulla penultima "o".

Sarai adeguatamente punito!

Anonimo ha detto...

io ci sarò e porto anche un po' di gente (forse).

Angy sei guarita?

P.S. - Sto "postando" da dentro il letto, che agioooo!!!!

Anonimo ha detto...

Angy, Francesco, (e chi più ne ha più ne metta...), pranziamo insieme domani? Io esco da scuola alle 13.20 e sono in zona Battibecco alle 14.00.
Non rispondetemi qui ma via cell. danke!!!

Francesco!!! ha detto...

Io invece rispondo qui.
Ecco.

Anonimo ha detto...

Magnà chi magna magna, ma le bevute 'on dar gi pare !!!
Per quanto riguarda il cineforum dovrei esserci, dopo la palestra e senza cena (smaltimento abbuffate natalizie!).

Un appesantito
Matteo

Anonimo ha detto...

Questa sera purtroppo non posso essere presente, altri impegni mi chiamano altrove!!
A presto

Anonimo ha detto...

MarMarco Morettoni imprenditore della pasta sarà dei nostri

Anonimo ha detto...

A quanto pare proprio non ce la faccio a vedermi un film... domani sono di nuovo a Roma in archivio.... la cultura è pesante..cmq questo film è proprio bello bello io l'ho già visto e mi è piaciuto moltissimo...
spero solo di non avere mai un amico di famiglia.... e con questo saluti e baci...
Marion

Anonimo ha detto...

BANZAIII, BANZAIIII, BANZAIIII!!!!

Francesco!!! ha detto...

Azzarola, mi sembrava strano!
Mi sa che abbiamo fatto una cappella a vederlo ridoppiato (pessimamente),
infatti se guardate sul link, era stato girato interamente in iappo.
Vabbè, comunque per la cronaca su wikipedia c'è un interessante sunto della battaglia originale.
La prossima volta, non fidatevi di me.
E arrivate prima!
Tipo Gianluca.
E cricca!