giovedì 31 gennaio 2008

~ Cineforum 29 ~

Dato che Gianluca sta ancora aspettando che passi il carro armato, noi intanto ci vediamo il film che è "saltato" Martedì scorso, quindi fate riferimento a questo post qui.

L'amico di famiglia (2006) di Paolo Sorrentino

Logicamente causa Carnevale, questo film lo vedremo Martedì 12.
Ragazzi diamoci una smossa per organizzare la Fiaccolata Olimpica.

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti.
C'è qualcuno che ha voglia di raccontarmi com'è andata ieri sera?

Anonimo ha detto...

Cara Angy,

si potrebbe sostenere che...ma, con questo non si voglia farmi dire cose che non penso...e chi deve capire capisca...del resto si sa come vanno queste cose...e allora che te lo dico a fare, insomma, in parole povere martedì sera...
abbiamo giocato al gioco dell'uva!

P.S. - France... Sascha mi accennava ad una proposta per uscita-passeggiata tipo sci di fondo, aderire il prima possibile, sa tutto Francesco...

Anonimo ha detto...

Ma come? E tutti gli aspiranti tedofori? Io aspettavo documenti filmati sulla vostra partecipazione al concorso del 'Dollaro'!
Pazienza: mi consolerò con le immagini di repertorio.

Anonimo ha detto...

Confermo la mia preferenza personale, la prof.Rossscini invece andrà a scuola. Elena viene sicuramente, gli altri li sento domani.

Anonimo ha detto...

Anch'io confermo la mia grande presenza (un posto e mezzo sul divano!)

Matteo

Anonimo ha detto...

Io vengo e mi accontento del mezzo posto lasciato libero da Matteo.

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti/e,
purtroppo questa sera ho un altro impegno e non posso venire, però vi mando un caloroso saluto e spero di vedervi presto.

Anonimo ha detto...

come vedete ci sono venuta!!!

Anonimo ha detto...

Il film mi ha lasciato nell'emisfero destro del mio cervello dei punti interrogativi ed in quello destro dei punti esclamativi. Per resettare il tutto è stata utile la discussione post-visione, molto più interessante del film.

Francesco!!! ha detto...

Molto più difficile degli altri due, sia da capire che da girare; secondo me il regista ha una sensibilità tecnica enorme anche se a tratti ancora acerba.
Mah!? Non riesco a metterlo in classifica con gli altri due; questi sono film con dei punti di forza enormi e diversi tra loro, come anche i punti deboli.
In sostanza, questo cinema mi piace; anche se mi lascia con qualche punto interrogativo, almeno qualcosa mi lascia...e magari quel qualcosa rimane.

Anonimo ha detto...

Si, proprio un bel film! Ci ho pensato spesso nei giorni successivi. Aggiungo una sola considerazione alle cose dette nel forum. Avete pensato al ruolo della madre? Alla sua missione di vita? ed al perché della sua morte? Secondo me sono film che se li rivedi una seconda volta t'innamori.

Che si vede martedì?
Perché mi devo firmare dentro? e spedire come anonimo?
Zio GIan

Anonimo ha detto...

Che Zio Gian vuol sapere che si vede martedì?