lunedì 25 febbraio 2008

~ Cineforum 31 ~

Come annunciato, aspettiamo ansiosamente la proposta Matteonica.
Ci faccia sapere se ci vorrà fare una sorpresa sorpresosa e se provvederà personalmente all'approvigionamento filmico.
Grazia.
Appunto.

Umberto D. (1952) Vittorio De Sica

Ci voleva il coraggio di Matteone per tuffarci nel passato.
Sinceramente mi stuzzica.

Francesco C.

14 commenti:

Anonimo ha detto...

io ci vengo solo se c'è l'assessore Ciancabilla!!!

Anonimo ha detto...

Provvederò a indicare martedì sera quale tappa della via Crucis, in modo da garantire la mia presenza. Inoltre, direi a W. V. di garantire le pari opportunità de genere, dunque se c'è l'Assessore ci deve essere anche l'Assessora.

Francesco!!! ha detto...

Io non ci capisco più niente su questo Blog! Ci manca solo che ci scrive pure Barack Obama...

Anonimo ha detto...

Umberto D. nonostante che sia un film di più di cinquant'anni fa, ha delle tematiche che purtroppo sono tristemente attuali.
E' un film in bianco e nero che fu censurato dal governo in un momento del nostro paese che bisognava dimenticare ciò che la vicina guerra ci aveva portato.

Ci vediamo stasera.

Un semplice elettore.

Anonimo ha detto...

Va be', se la buttiamo in politica, io non ci vengo...
...no, sono malconcio, mi sa che stasera vi do buca

Anonimo ha detto...

Ciao elettori, elettrici, leader politici, artisti e (per citare il grande Totò) fuochisti, macchinisti, affini.....
Io penso di esserci.

p.s. solo per Gianluca: dott. Sereni non la riconosco più. Da quando in qua Lei è troppo stanco per una serata tra amici ?!?
Su venga, non si faccia pregare.

Anonimo ha detto...

Ehi...ci sono anch'io!

Francesco!!! ha detto...

Caro Matteo, si vede che questi non sono estimatori del vero cinema...
La prossima volta gli mettiamo Vacanze di Natale; vedrai che porteranno anche i parenti.
Tzè.

Anonimo ha detto...

E' chiaro che il film è risultato un po' lento! Non mi aspettavo cose tanto diverse da quello che è stato. La mia curiosità era quella di vedere un film che il governo negli anni '50 ha censurato.
Per il prossimo speriamo un' po' più brioso (nota per Francesco: vedi la seconda scelta!).

Francesco!!! ha detto...

Allora: ecco.
Il film a me è piaciuto molto, considerando logicamente che era un film di 50 anni fa, bravo il protagonista, eccellente il regista.
Premio alla critica al dolce di Matteo.

Anonimo ha detto...

Anche a me il film è piaciuto!
...e mi ha lasciato frasi e immagini di una roma post-bellica che vede, negli 'ultimi', la difesa della propria dignità!
pensieri non molto lontani da quelli che animavano la voglia di impegnarsi e di cambiare le cose, da fuori o da dentro 'il palazzo', che ci hanno permesso di confrontarci nel dopo film.
Eccellente il dolce di Matteo!!!

Anonimo ha detto...

Anche a me il film è piaciuto e devo dire che non l'ho trovato troppo lento, anche perchè non abbiamo fatto la pausa, resistendo alla tentazione che proveniva dal profumo del dolce di Matteo. Del film,ho apprezzato le modalità attraverso cui il regista ha trasmesso la solitudine del protagonista e l'indifferenza della gente.

Anonimo ha detto...

Potete mandarmi una porzione di dolce dell'artista? No, non per me ma per l'assessore Ciancabilla che ieri sera aveva una riunione per organizzare la via crucis degli alfisti e non è potuto venire anche se avrebbe voluto tanto col suo bel cappottino ma poi è passato lì sotto ha visto poca gente alla presentazione dell'artista di spessore e non ha deciso di fermarsi i francesi direbbero momblé perché se c'era molta gente l'assessore Ciancabilla si sarebbe certamente fermato alla vostra riunione di presentazione delle opere e del film dell'artista che se si confrontano gli scenari i francesi direbbero retroangolations si riconnette chiaramente alla via crucis degli alfisti cui ha partecipato l'assessore Ciancabilla che ci è andato in rappresentanza del sindaco i francesi direbbero maire (non merd) che invece era a Berlino con tutto il resto della giunta alla fiera mittleeuropea della via crucis degli audisti per far presente che Spello è sulla bocca di tutti e che se non vengono tutti quelli che ce l'hanno sulla bocca allora possiamo anche chiudere e non si offenda l'assessore Ciancabilla che tanto bene ha fatto nel suo breve mandato anche se ieri sera non era lì da voi perché era andato ad una riunione sulla via crucis degli alfisti a mangiare un altro dolce ed a farsi vedere quato era bello ed impettito.

Mi scuso con quelli che sabato non erano a Spello perché forse non possono capire quanto appena scritto...la prossima volta veniteci!!!

Francesco!!! ha detto...

Secondo me Gianluca è matto...