lunedì 3 marzo 2008

~ Cineforum 32 ~

Questa volta film tedesco.
Scusate se sono un pò stringato nelle presentazioni dei film, ma oltre al fatto che scrivo sempre i post di corsa, c'è da dire che sono film che non conosco un granchè e li inserisco su consiglio di amici cinematofili, come in questo caso per l'appunto.


Le vite degli altri (2006) di
Florian Henckel von Donnersmarck


Comunque mi sbottono un pò...
Questo film nonostante è stato il primo lungomeraggio del regista, ha vinto l'oscar come miglior film straniero, il terzo film tedesco nella storia degli oscar.
Brava la tedeschia tutta.

Francesken Caldaren Von Cazfensmarck

N.B. Dato che via via si sono aggiunti nuovi visitatori al blog, ritengo opportuno ricordare le Norme Tecniche di Proiezione che trovate in questa pagina.

N.B.B. Mi sono dimenticato di dire che in deroga all'Art. 3 delle N.T.P. sopra citate, questa settimana il Cineforum è spostato a Mercoledì sera, sempre ore 21.00.

23 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao!
volevo semplicemente avvertire che stavolta non posso esserci. buona visione!

Francesco!!! ha detto...

Martedì non puoi esserci!
Ma mica Mercoledì...carina!!!

Anonimo ha detto...

Io non mancherò...
e volevo ricordare un po' di cose ad alcuni signori cinefili della tedeschia. Usero delle parole criptiche cosicché solo gli interessati capiscano!
Barone Matteo Von Morellen: Gaber
Contessina Elsabeth Von Mancini: Dahanielen Silvestren...
in più volevo chiedere a Matteo Von Morellen se può portare i suoi dischi e/o cd e/o altro dei Boston, che devo ritrovare un'intro che mi è piaciuto un casino e che voglio copiare.

Uber alles a tutti...

Anonimo ha detto...

Io mercoledi sarò presente!
Spero di ricordarmi del Gaber, qual'è il brano dei Boston in questione? Attualmente ho solo LP, forse mio fratello potrebbe averli in versione MP3!

Matteo der wasserer

Anonimo ha detto...

una linguaccia a Francesco, che dubita dell'efficacia dei miei informatori!!!!
altro che le telefonate sotto controllo!
stupite, cari miei, stupite!
non potrò esserci proprio perchè per mercoledì ho già un impegno...mentre il martedì ve lo concedo (salvo ripensamenti!...eh..eh..)

Anonimo ha detto...

e così mercoledi ci sarà la sfida:
da una parte casa Francesco con
film tedesco sottotitolato in bulgaro
e voce di commento fuori campo in aramaico antico
e dall'altro:
quel tipo simpaticissimo e bellissimo
con (direttamente dall'America)l'ultima puntata di LOST (il serial televisivo più bello della storia!)e i suoi amici...
chi vincerà?
ai posteri l'ardua sentenza...
^_^

Il Grande Fratello

p.s. ma ogni tanto una di quelle vaccate americane tutti effeti speciali a impatto cerebrale zero no? (almeno per godersi quel cavolo di video proiettore!)
vabbè fate voi...

Francesco!!! ha detto...

Mio fratello in realtà è anonimo.

Anonimo ha detto...

Questa è una congiura. Ho appositamente spostato la notte a mercoledì per esserci il martedì e tu cambi giorno... caro il mio futuro marito qui gatta ci cova!!!
AMORE non farmi arrabbiare che poi divento cattiva, lo sai!!! .... zio Gian pensaci tu...?!
Maria Carla

Anonimo ha detto...

Ciao Marion!!!

Se tu dici Zio Gian pensaci tu...
...io eseguo...
ieri sera l'ho umiliato a risiko...
vedrai che la prossima volta lo farà sempre di martedì il cineforum e ci penserà bene prima di ridedicare un martedì sera alla carrarmatazione del globo, il nostro futuro sposo!!!

In ogni caso, io sono un po' stanchino perché la partita di Risiko l'abbiamo interrotta alle 2.40 e quindi (come al solito) ho dormito meno di 4 ore, però penso di esserci, cara Angy ;-p

Matthew, quale sia il brano non lo so, ma mi è piaciuto com'è arrangiato il giro di accordi iniziale RE DO SOL RE(o stessa cosa su altra tonalità, es. SOL FA DO SOL, CAPITO?), se non sbaglio la canzone inizia con uno stacchetto di 2/4 di batteria.

Anonimo ha detto...

...ma guarda te!!!!
mi sono distratta un attimo e mi ritrovo di fronte a promesse matrimoniali e a farneticazioni di armamenti globali, tra un arrangiamento e uno stacchetto!!!
beh...non mi resta che augurarvi una BUONA VISIONE!

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti.
Non credo di aver mai visto un film tedesco e confesso che mi è subito venuta in mente quella tristissima serie di telefilm con quel signore grigio e rugoso: l'ispettore Derrick!
Comunque vengo lo stesso e fiduciosa, perchè finora i film proposti da Francesco mi sono piaciuti tutti.

Ti prego Francesco, lasciami salutare con gratitudine il Grande Fratello che, con il suo commento davvero molto molto esilarante, ha portato un piccolo sprazzo di sole nel freddo e piovoso panorama che posso contemplare dalla mia scrivania (che, per chi non lo sapesse, è rappresentato dal muro di un palazzo!!!).

A stasera!

Anonimo ha detto...

carissimi/e tutti/e,

anche io stanotte ho dormito 4 ore, sono stanchina stanchina.....proverò a venire questa sera ma non prometto puntualità pertanto voi iniziziate lo stesso. Lo stesso non prometto gatto silvestri a gianluca....comunque ora provo a masterizzare.
a dopo

Francesco!!! ha detto...

Oh cocchi è tardi!
A che ora volete arrivà???
Io tra due minuti inizio.
Fate vobis, Matteone volant, torta manent.

Francesco!!! ha detto...

Che vi siete persi!

Anonimo ha detto...

Purtroppo non è facile mettere d'accordo tante persone per un determinato giorno della settimana.
Spero di non perdermi il prossimo film.
Il quasi semper presente
Matteo

Anonimo ha detto...

Si, è stato davvero un gran bel film...

Anonimo ha detto...

a Ten. Polianenskij

Sono ora nel sottotetto della persona che ieri sera ha visto il film, la telecamerina mi fa vedere che questa persona ha almeno una chitarra in casa, in camera non ci sono libri, fot o niente altro che faccia pensare ad un elemento sovversivo, è abile nel volercii sviare!!! Con ogni probabilità nasconde qualcosa sotto una mattonella posta sotto al comodino.
Attendo il cambio turno di cui denuncio la puntuale mancanza di puntualità.

Anonimo ha detto...

Eccomi qui, sono solo 24 ore di ritardo spero che il collega xxv/gw potrà perdonarmi....d'altronde visto la sua posizione alquanto dubbia....le conviene!!!
Continua la ricerca di che cosa c'è sotto la mattonella!!!Secondo me potrebbe essere un documento importante da consegnare all'Assessore, oppure un piano sovversivo della setta degli onto!
Attendo ulteriore cambio turno!!

Anonimo ha detto...

Compagni, il vostro lavoro di controllo non ha prodotto alcun effetto positivo per la mia carriera.
Non solo non avete trovato documenti o riferito comportamenti sospetti, ma dall'aroma che si respira nel sottotetto credo che sotto la famosa mattonella ci fosse un bel tocco di fumo che avete condiviso con il soggetto da controllare!!

Pertanto, le istruzioni sono che rientriate immediatamente al comando e che per il futuro siate destinati alla mansione che ben conoscete (ben altra 'carta' e ben altri 'vapori')!!

Anonimo ha detto...

MA VI SIETE FUMATI L'IMPOSSIBILE !!

Anonimo ha detto...

un ciao a tutti!
a malincuore, soprattutto a giudicare dagli effetti prodotti dallo scorso appuntamento, anticipo la mia assenza per il prossimo cineforum.
buona visione e..buon inizio settimana!

Anonimo ha detto...

Uffa!!! Ma questa non ce viene più?!?!?!
Finirà 'sta quaresima!!!

P.S. -France', che vedemo domani sera?

Anonimo ha detto...

ohi, zio Gian!
QUESTA c'ha un po' di casini il mercoledì, ché c'ha pure altri impegni...e due mercoledì impegnati al mese fissi con l'Agesci...ma per mostrarti che non ti serbo rancore, comunico la mia inaspettata (e, speriamo,non sgradita) presenza mercoledì 19 perchè, a proposito di Quaresima e di priorità, ho appreso che la Messa del Crisma è nel pomeriggio (anch'io son nuova a certe celebrazioni).
Ma non vedo accenni al film suggerito (se non erro) da Mimmo...ehi..padrone di casaaaaa?!stasera piombo a casa tua!!!