giovedì 2 ottobre 2008

~ Cineforum 44 ~

Evviva evviva, si ricomincia!
Aria frizzantina e tanti films da vedere in compagnia.
Ci saranno tartine e tartinelle, poppi corni e patatine croccantine; se qualcuno vuole qualcos'altro (tipo Matteo), lo cucina, lo porta e noi ce lo magnamo!
Cominciamo con un filmetto non tanto complicato sennò poi pare che uno ci fa apposta... :-)

Il Petroliere (2007) di Paul Thomas Anderson

Vi ricordo che il regista è lo stesso di Magnolia, film eccezionale specialmente al momento della sua uscita e con un cast di rilievo come in questo film, grazie anche al Sig. Daniel Day-Lewis.
Il giorno prestabilito per il cineforum di quest'anno è il Mercoledì, ma si raccolgono preferenze anche per un eventuale Martedì.
L'ora è sempre la stessa: appuntamento alle ore 20.45 per iniziare non più tardi delle 21.00.
GIORNO FISSATO: Martedì 07 Ottobre 2008. Basta? Orario come sopra.

Sig. Marco Manno

23 commenti:

Anonimo ha detto...

Per il cineforum il mercoledi non ho problemi, tranne questo!
Mercoledi 8 ho una cena di un collega che si trasferisce e non posso mancare. Se si anticipa a martedi non ci sono problemi.

Ciao
Matteo

Anonimo ha detto...

Per questa settimana ok di martedì, tanto sono sotto sotto sotto esame e mi sa che non ci poso venire...
Ma Matteo che ha chiesto l'anticipazione:
1 - Si impegna a portare un bel dolce per il mercoledì successivo,
2 - Chiama Tatiana che ci può venire solo di martedì e la invita per questa settimana.

Francesco!!! ha detto...

ok allora martedì sia...

Anonimo ha detto...

Se non ho problemi di tempo posso fare un dolce anche questo martedi!
Mando un sms a Tatiana che info sul cineforum di martedi.

Anonimo ha detto...

Martedì, mercoledì, giovedì, il prossimo martedì.....
mi sono un pò persa: qualcuno mi chiarisce le idee, please?
Questo film lo vorrei vedere.
Grazie.
Buon fine settimana a tutti.

Anonimo ha detto...

Cara P...Y,

il film pubblicizzato lo si vede Martedì 7; è molto difficile che io ci sia; M....O ha già invitato T.....A e forse porta un dolce, ma non troppo buono; il film successivo si vede Mercoledì 15; io ci sono e M....O porta un dolce buonissimo!
Ah, ci sarà anche F.......O? No, vero?!

Francesco!!! ha detto...

Non avete capito niente, il film si vede venerdì, che Matteo cucina il pesce.

Unknown ha detto...

ehi!!!
un ciao a tutti. ben trovati!!!
mi son persa anch'io, come Perseo!
avrei bisogno di un'Arianna che mi spieghi!
martedì 7 ore 20.45 x iniziare alle21 x me andrebbe bene...quindi ci sarò (è una minaccia!!!), se non cambia la data e sarò lieta di rivedervi!
Elena

Unknown ha detto...

ari-ciao!
Daniel Day-Lewis è lo stesso attore de 'il mio piede sinistro'? qualcuno lo ha visto?

Francesco!!! ha detto...

Giorno fissato, aggiunto sul post.

Anonimo ha detto...

Che confusione,
sarà perchè.....
....diceva la canzone.
Dunque, in teoria domani ho una cena a Perugia, ma eventualmente potrei domandare al mio accompagnatore di venire?
Non vi scaldate......si tratta di una docente in materia pari opportunità uomo/donna di bologna....posso provare ma non assicuro la presenza! Forse preferisce vedere il centro di Perugia!

Anonimo ha detto...

Confermo anche presenza di Tatiana.

Ciao
Matteo

Francesco!!! ha detto...

Certo! Può venire accompagnatore e accompagnata :-)

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti.
Confermata anche la mia presenza.
Se c'è ancora posto mi accompagnerebbe volentieri la mia amica Michela.

Francesco!!! ha detto...

E beh!

Anonimo ha detto...

Il mio amico Luca di Londra ci suggerisce di vedere:
Fucking Amal
La Farfalla E Lo Scafandro
Come Te Nessuno Mai

Si tratta di film che io non ho visto...qualcuno di voi ne conosce qualcuno?

Francesco!!! ha detto...

Fucking lo Scafandro da oggi è passato in vetta alla classifica dei miei miti.
Sempre che si rimangia Come te nessuno mai.

Francesco!!! ha detto...

Ravioli buoni, sugo buono, tartine bianche buone, tartine rosse buone, dolce di Matteo buono, patatine di Michele buone, film peso.
Birillo giusto.
Comunque bello, enorme carica drammatica che la serata non ha saputo sostenere.
Ci rifaremo, Dio se ci rifaremo!

Anonimo ha detto...

Film lento e pesante...
il birillo invece era solo pesante; lento non mi è parso proprio!!!

..sto Petroliere, diciamolo, è stato un po'un buco nell'acqua!!!

Sono convinto anch'io che ci rifaremo...coi dolci di Matteo ci faremo e ci rifaremo anche in futuro... e con le bustate di patatine e cioccolatini che hanno portato Angela e Michela ci andiamo avanti fino a marzo!!!

E' un piacere vedere che quest'anno siamo più numerosi che in passato...e poi ci sono anche quelli, come Elisabetta, Luca e Marco, che si aggiungeranno da Mercoledì.

Bene!!!

Anonimo ha detto...

Il film lo commento così:
la mia vicina di poltrona mi si è addormentata addosso e non ha visto il finale...

La prossima volta proponete un film con più pepe, per il salato ci penso io...

Gastronomicus Matteo

Anonimo ha detto...

Fucking Lo Scafandro ..ho scoperto chi sei!!!!!!

Anonimo ha detto...

Devo per forza concordare: film pesantemente lento!
Da salvare solo l'interpretazione del protagonista e la fotografia.
Andrà meglio.

Anonimo ha detto...

a 'Viaggiatrice dell'Europa'

"...sai chi sono?!?!?!

...e da cosa l'hai capito?!?!?!

Fai un gioco di basso profilo...

...ti conviene!!!

Ah, Ah!!!"