lunedì 18 giugno 2007

~ Cineforum 17 ~

Vi ricordo che siamo agli sgoccioli di questa prima stagione del CineForum, probabilmente questo sarà il penultimo film che vedremo, a causa del caldo che comincia a farsi sentire e dell'imminente partenza della stagione "Esperia sotto le stelle".
In ogni caso il CineForum potrà comunque continuare a vivere quest'estate, magari proprio sotto le stelle dell'Esperia, a voi i commenti.

The Prestige (2006) di Christopher Nolan

Vi ricordo che Nolan è lo stesso regista del mio tanto caro Memento e il protagonista è Cristian Bale, che abbiamo visto da poco in Equilibrium.
Rimaniamo per Martedì sera ore 21.15 per iniziare puntuali alle 21.30, se qualcuno ha problemi faccia sapere.

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Giacomo F. ci sarà

Anonimo ha detto...

Questa volta ci sarò! Mi sembra che sia un film papabile (scusate la citazione ecclesiale ma dopo la giornata di Domenica...).

Matteo

Anonimo ha detto...

Io ci sarò...
sperando che Nolan sia stato altrettanto DIABOLICO che in Memento...
ehm, scusate la citazione demoniaca!!!

Anonimo ha detto...

Io ci sarò, il film non l'ho visto quindi esigerò assoluto silenzio!!! :-D.

Va bene se vengo con i jeans corti e magliettina smanicata?

Ciao a dopo!!!

Francesco!!! ha detto...

Certamente Giakko, è ben accetta anche gente in costume.

Anonimo ha detto...

Unica donna delle serata??
cmq io ci sarò ma mi sento libera di scappare via in qualsiasi momento... kiss

Anonimo ha detto...

Magico!
Un bel film con il finale a sorpresa (a me non piacciono le cose scontate...).
Una cosa che non condivido del film: non bisogna mai essere schiavi del mestiere che si fa (lavorare per vivere e non vivere per lavorare!).
Mi spiace che molti non l'hanno potuto vedere...

Matteo

Francesco!!! ha detto...

Cazzarola veramente bel film. Direi prestigioso, certo qualche momento un pò lentino...ma ci sta tutto. Nolan riconfermato campione e mantiene il titolo. Non per niente, la qualità dei DVD di Giakko si vede.
Al prossimo e ultimo CineForum di questa stagione.

Francesco!!! ha detto...

Dimenticavo: bravo Wolverine e bravo Batman.

Anonimo ha detto...

Strano, ma vero mi è piaciuto tanto, veramente tanto... forse sarà che ultimamente sono un pò invasata sull'argomento "magia" e dintorni...
Devo dire però che vedere 2 ore di film senza neanche una donna che chiacchiera mi ha un pò fatto male....!!!
ciao a tutti... il petrarca mi attende!!!!

Anonimo ha detto...

Un film dal finale fantascientifico?
Senza una donna che chiacchiera è tutto il film di fantascienza!
Mari-Off commutati in Mari-On!

Matteo One (Matteone)

Anonimo ha detto...

Mattè non è che ciò capito tanto sul msg cmq ho afferrato.... vorrei però ricordarti che anche tu fai parte della piccionaia spesso :-)
buon lavoro.... !!!